Il trapano avvitatore a batteria è uno strumento indispensabile per fare moltissimi lavori in casa, all’aperto e in qualunque situazione lo richieda (es. avvitare viti e bulloni, bucare una parete, etc.). È molto comodo perchè essendo munito di batteria ricaricabile, non richiede l’utilizzo del filo e quindi può essere utilizzato a qualsiasi distanza dalla presa di corrente.
In questa pagina noi di angolodegliacquisti.com abbiamo selezionato alcuni dei migliori trapani in commercio e in vendita su Amazon al miglior prezzo, dove potrai valutare la loro qualità tramite le numerose recensioni.
I migliori trapani avvitatori qualità/prezzo
Einhell TH-CD 14,4-2
Einhell TH-CD 14,4-2 è un trapano avvitatore a batteria da 14,4 Volt e con la capacità della batteria di 1200 mAh.
Questo trapano Einhell è dotato di 20 impostazioni del momento torcente (per regolare la "forza" del trapano), della funzione arresto immediato per fermare velocemente l'attrezzo, di doppia velocità, della regolazione elettronica dei giri e di mandrino autoserrante.
Il trapano avvitatore ha in dotazione una batteria Ni-Cd della durata di 3-5 ore. Ha una pratica impugnatura antiscivolo e viene venduto con la sua valigetta (senza accessori).
Black&Decker EPC12CABK-QW
Black&Decker EPC12CABK-QW è un trapano avvitatore a batteria da 12 Volt, con un una potenza di 12 Watt e un design compatto e ben bilanciato.
Questo trapano a batteria è dotato di 24 regolazioni di coppia (per regolare la "forza" del trapano), di una velocità variabile 0-750 giri/min, di un mandrino autoserrante da 10mm (che riesce a tenere punte fino a 1,5mm), di un interruttore per l'azione reversibile all'indietro e di una coppia serraggio da 11 Nm.
Il trapano B&D ha in dotazione due batterie NiCd a slitta e una valigetta contenente una punta doppia, una punta a croce e una punta a lama.
Eihnell TE-CD PXC
Eihnell 4513690 TE-CD PXC è un trapano elettrico avvitatore a batteria da 18 Volt dotato di un ottimo rapporto qualità/prezzo, con movimento torcente di 48 Nm. È maneggevole, ha robusti ingranaggi in metallo e un'impugnatura ergonomica.
Questo trapano a batteria presenta 2 velocità con regolazione elettronica dei giri, un mandrino autoserrante da 10 mm, la regolazione del momento torsione su 24 posizioni e la funzione di blocco automatico del mandrino.
Il trapano Einhell ha in dotazione due batterie al Litio di lunga durata e ricaricabili al 100% in 3-5 ore, un LED indicatore dello stato di carica, un LED per illuminare l'area di lavoro e una valigetta senza accessori.
Il miglior trapano avvitatore di fascia media
Black&Decker EGBL108KB-QW
Black&Decker EGBL108KB-QW è un trapano avvitatore a batteria leggero e compatto da 10,8 Volt, con una potenza di 20 Watt.
Il trapano B&D è dotato di una doppia impugnatura con rivestimento antiscivolo, di due velocità variabili (solo 0-600 giri/min) con buone capacità di foratura, e di due batterie al Litio ad alto consumo, ma ricaricabili velocemente.
Questo trapano elettrico presenta 11 punti di regolazione coppia di serraggio, un mandrino autoserrante da 10mm a 2 ghiere, una luce LED per illuminare la zona di lavoro e una valigetta contenente due punte per avvitare/svitare.
Il trapano avvitatore migliore in assoluto
Bosch PSB 18 LI-2
Bosch PSB 18 LI-2 è un trapano avvitatore a batteria da 18 Volt potente (18 Watt), compatto, resistente e con la capacità di foro più ampia dei modelli economici e di fascia media.
Questo trapano Bosch è dotato di una doppia impugnatura ergonomica, di doppia velocità 0-1650 giri/min, di un mandrino autoserrante monobussola da 13 mm Autolock, della luce LED per illuminare la zona di lavoro, di un LED che indica lo stato di carica della batteria e il senso di rotazione della punta, e di 21 posizioni della coppia di serraggio.
Oltre a queste numerose funzioni, il trapano possiede una batteria al Litio di lunga durata a ricarica veloce, dotata del sistema ECP Bosch che la protegge dal surriscaldamento, dal scaricamento e dal sovraccarico.
Prodotto consigliato!
Trapani avvitatori a batteria in sconto
Fra poche righe puoi visionare i trapani avvitatori a batteria in sconto oggi che noi dello staff aggiorniamo quotidianamente.
La tabella qui sotto è organizzata in modo da permetterti di confrontare velocemente le migliori offerte di trapani avvitatori a batteria, capendo chiaramente il vantaggio ottenuto da ogni singola offerta.
Vediamo quindi quali sono i migliori trapani avvitatori a batteria in sconto oggi.
Come scegliere un trapano
Ti serve un trapano, ma non sai quale scegliere? Meglio uno a batteria o uno con il filo?
Questa guida è stata creata apposta per trovare il modello più adatto a te, alle tue esigenze e soprattutto alle tue tasche.
Il trapano è lo strumento da lavoro più utilizzato da lavoratori specializzati, ma sta prendendo piede anche tra gli amanti del fai da te. Chi di noi al giorno d’oggi non vanta almeno un trapano nella propria cassetta degli attrezzi?
Come scegliere
Innanzitutto diciamo che il trapano è costituito da: carcassa, motore, statore, interruttore, ingranaggi e mandrino, tutti componenti principali.
In commercio ci sono diversi modelli di trapano, ma in questa guida alla scelta del miglior trapano andremo ad analizzare soltanto le due tipologie utilizzabili nel fai da te, ovvero il trapano avvitatore e il trapano a percussione.
Il trapano avvitatore
Il trapano avvitatore è perfetto per fare forature a bassa intensità e per avvitare viti in modo molto efficiente. È leggero, maneggevole e solitamente alimentato a batteria. Questo però comporta un utilizzo limitato per quanto riguarda la foratura, poichè i trapani alimentati a corrente elettrica sono dotati di maggiore potenza.
D’altro canto un trapano a batteria si può utilizzare ovunque, senza doversi preoccupare di avere vicino una presa elettrica e consente una maggiore precisione. Inoltre molti modelli mettono a disposizione una batteria sostitutiva, che permette un cambio veloce qualora si scaricasse nel bel mezzo del lavoro.
Il trapano a percussione
Il trapano a percussione è lo strumento ideale per forare materiali duri come cemento armato, pietra, etc., grazie al movimento battente ad elevata potenza. Questa tipologia di trapano è solitamente alimentata a corrente per avere la maggiore efficienza possibile, anche se può risultare un pò scomoda la presenza del filo.
Molti modelli di trapano a percussione sono forniti di una doppia impugnatura, molto utile per fare pressione sulla superficie da forare e per avere una maggiore precisione. Inoltre spesso è presente anche la funzione di avvitamento, regolabile e reversibile tramite un pulsante.
Il trapano a percussione è più pesante di un trapano avvitatore, ma è assolutamente necessario per fare dei lavori di foratura che altrimenti risulterebbero impossibili da svolgere.
La potenza
Un parametro importante da valutare nella scelta del trapano a percussione è la potenza. Noi di angolodegliacquisti.com consigliamo di non acquistare un modello al di sotto di 600 Watt, poichè non si avrebbe la potenza necessaria per forare i materiali più duri e resistenti. Se invece devi acquistare un trapano a percussione per piccoli lavori domestici, allora puoi scegliere benissimo un modello da 500 Watt.
La batteria
Un elemento da considerare quando si sta per acquistare un trapano è la batteria. Ci sono diverse tipologie di batterie, ma le più usate nei trapani sono al Litio o in Nichel Cadmio. Le batterie al Litio sono molto resistenti nel tempo, si scaricano molto lentamente durante l’uso e non soffrono dell’effetto “memoria”, cioè non si scaricano quando sono ferme.
Prezzo
Il prezzo non è solo indice di qualità del prodotto, ma rispecchia le sue caratteristiche funzionali. Il range di prezzo è ampio: un trapano avvitatore (più costoso perchè è dotato di numerose funzioni) ha un costo che va dai 60 ai 220 euro, mentre un trapano a percussione ha un prezzo che va dai 30 ai 120 euro.