Le migliori offerte per Laica NE2003
Venditore Prezzo Spedizioni Prezzo Totale Azioni
Amazon -- --
Home » I migliori aerosol ♥ » Laica NE2003

Laica NE2003

  • Staff Angolo degli Acquisti
  • 3 anni ago

In questa pagina potrai leggere la recensione completa dell’aerosol Laica NE2003, un modello a pistone molto venduto su Amazon.it grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Noi di angolodegliacquisti.com abbiamo descritto tutte le sue funzionalità, caratteristiche e i vari dati tecnici, in modo che potrai decidere se questo modello è adatto a te.

Sappiamo che non sempre si ha il tempo di leggere una recensione; per questo motivo abbiamo riassunto l’intero articolo in un unico paragrafo nella “Conclusione” che troverai a fine pagina.

Caratteristiche generali

L’aerosol a pistone Laica NE2003 è un modello di nebulizzatore ad aria compressa, il che significa che può essere usato per qualsiasi tipologia di farmaco. Sebbene il prezzo sia molto contenuto, l’aerosol dimostra una buona efficienza in termini di nebulizzazione, poichè riesce a rilasciare il farmaco in particelle piccolissime, precisamente in 2,61 micron, rendendo la cura sicuramente più efficace, dato che più piccole sono le particelle più facilmente queste riusciranno ad entrare nei bronchi.

I modelli a pistone impiegano più tempo a nebulizzare il medicinale rispetto agli aerosol ultrasuoni o a membrana. Parliamo infatti di una tempistica che si aggira intorno ai 20 minuti; un tempo che potrebbe andare bene per noi adulti ma non molto per i bambini, anche perchè l’apparecchio è abbastanza rumoroso (58 dB).

Funzioni

L’aerosol Laica NE2003 è un modello molto basilare nelle sue funzioni, poichè presenta soltanto un tasto di accensione e spegnimento. Non è dotato infatti né di selettore dell’intensità né di doccia nasale. Tuttavia il Laica NE2003, come quasi tutti i modelli di aerosol a pistone, è compatibile con la doccia nasale Rinowash, la quale può essere acquistata separatamente cliccando in questo link.

Struttura

La struttura dell’aerosol Laica NE2003 è molto compatta e leggera, tanto che può essere portata in viaggio e trasportata con estrema facilità, grazie anche alla maniglia integrata. Un punto a sfavore di questo modello per quanto riguarda la struttura è l’assenza di un porta accessori; dato che ce ne sono diversi, sarebbe stato molto utile.

L’aerosol è dotato di un tubicino da inserire nell’apposito supporto, al quale verrà attaccata l’ampolla che conterrà il medicinale.

Accessori

Dopo un paio di fattori negativi, possiamo anche distinguere un fattore positivo, ovvero la presenza di molti accessori, atti a trattare ogni patologia in modo mirato. Li abbiamo voluti elencare spiegandone l’utilizzo, in modo che potrai sapere esattamente come utilizzarli.

  • Mascherina per adulti: la mascherina per adulti è realizzata in plastica semi-morbida di qualità, che si adatta bene al viso e non dà fastidio. Non è presente l’elastico e pertanto andrà tenuta in mano durante il trattamento.
  • Mascherina per bambini: la mascherina pediatrica si rivela importante per far utilizzare l’aerosol ai bambini, poichè della dimensione adatta al loro viso. È anch’essa in plastica semi-morbida e senza elastico.
  • Boccaglio: questo accessorio è molto utile per curare le affezioni delle basse vie respiratori, perchè offre un’azione più mirata della mascherina. Si può utilizzare dunque per la cura di bronchiti, tracheiti e per tutti quei disturbi legati alle vie respiratorie inferiori. Non può essere usato dai bambini.
  • Erogatore nasale: anche l’erogatore nasale serve ad un’azione più mirata e in questo caso parliamo però di alte vie respiratorie. Possiede infatti due corte cannule che vanno inserite nelle narici. In questo modo si possono trattare varie patologie, come l’asma, il raffreddore e le allergie (con gli specifici farmaci). Anche in questo caso non può essere utilizzato dai bambini.

Conclusione

L’aerosol a pistone Laica NE2003 è un modello compatto, leggero ed efficiente, dal prezzo molto competitivo. Può essere utilizzato con qualsiasi tipo di farmaco, il quale viene nebulizzato nelle vie respiratorie in piccolissime particelle, in modo da curare più efficacemente le varie patologie. Il trattamento ha una durata di circa 20 minuti e potrebbe risultare un pò lungo soprattutto per l’assenza dell’elastico nelle mascherine.

Questo aerosol aria compressa è compatibile con la doccia nasale Rinowash (acquistabile separatamente) ed è dotato di molti accessori utilizzabili per trattare le patologie sia delle alte che delle basse vie respiratorie. Si trova infatti la mascherina per adulti, la mascherina pediatrica (entrambe in plastica semi-morbida), il boccaglio e l’erogatore nasale. Come rumorosità siamo sui 58 dB, dunque abbastanza rumoroso.

Offerte

Venditore Prezzo Spedizioni Prezzo Totale Azioni
Amazon -- --
Laica NE2003
4.5 (90%) 8 votes
Fai una domanda o lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *