Le migliori offerte per Laica MD6026
Venditore Prezzo Spedizioni Prezzo Totale Azioni
Amazon -- --
Home » I migliori aerosol ♥ » Laica MD6026

Laica MD6026

  • Staff Angolo degli Acquisti
  • 3 anni ago

Il Laica MD6026 è un aerosol a ultrasuoni molto compatto e molto silenzioso. Abbiamo provato questo prodotto e dobbiamo dire che ha diverse qualità, e per permetterti di scoprirle tutte, abbiamo redatto una recensione completa contenente tutte le sue funzionalità, i dati tecnici e le sue caratteristiche, riassumendo il tutto nel paragrafo “Conclusione” per chi non avesse il tempo di leggere l’intero articolo.

Caratteristiche generali

L’aerosol Laica MD6026 è un modello ad ultrasuoni atto all’aerosolterapia, una pratica molto utile per curare le patologie che affliggono le vie respiratorie superiori e inferiori. Grazie infatti agli accessori inclusi, è possibile riuscire ad alleviare e a curare soprattutto i disturbi che riguardano le basse vie respiratorie, come ad esempio bronchiti e tracheiti.

Questo aerosol ultrasuoni ha una buona capacità di nebulizzazione, in quanto le particelle di farmaco che vengono rilasciate hanno una dimensione di 3,4 micron; un valore nella media (c’è di meglio), ma comunque efficace contro la malattia. Un punto a favore della tecnologia ultrasuoni è la rapidità di nebulizzazione del farmaco, poichè il tempo della terapia ha una durata di circa 8-10 minuti.

Un’altra ottima caratteristica del Laica MD6026 è l’assoluta silenziosità (35,3 dB), emettendo soltanto un leggero ronzio. Per questo motivo è consigliato per i bambini che fanno fatica ad accettare l’aerosol a pistone, il quale è ben più rumoroso e più lento. Dobbiamo precisare però che la casa madre sconsiglia l’utilizzo di medicinali oleosi come cortisonici, oli essenziali con viscosità superiore a 3 cPs e medicinali in forma di sospensioni.

Struttura

L’unico difetto dell’aerosol Laica MD6026 è proprio la struttura. Possiamo notare infatti che la base è più stretta e quindi questo comporta poca stabilità durante il suo utilizzo. Bisogna fare attenzione a come si muove il tubo per evitare che si rovesci tutto il liquido all’interno, con conseguente perdita del farmaco e dell’acqua.

Prima abbiamo detto che questo apparecchio è perfetto per i bambini perchè è molto silenzioso; consigliamo però, data la ridotta stabilità, di mantenerlo fermo con le mani mentre il bambino fa la terapia, dato che il minimo movimento potrebbe far rovesciare tutto. Sembrerebbe un fattore molto negativo questo e in un certo senso lo è. Basta però pensare che la nebulizzazione dura pochi minuti e quindi può non essere questo gran problema.

Accessori

L’aerosol ultrasuoni Laica MD6026 ha in dotazione diversi accessori, principalmente per la cura delle patologie legate alle vie respiratore inferiori. Troviamo infatti due mascherine e un boccaglio.

  • Mascherina per adulti: questo accessorio in plastica morbida è molto comodo da utilizzare; aderisce bene al viso e non dà alcun fastidio. È inoltre dotato di un pratico elastico per mantenerlo ferma durante la terapia.
  • Mascherina pediatrica: la mascherina per bambini in plastica morbida è davvero pratica da indossare, grazie anche alla presenza dell’elastico che la manterrà ferma durante tutta la fase di nebulizzazione del farmaco.
  • Boccaglio: si rivela molto utile per un’azione più mirata alla cura di patologie a carico delle basse vie respiratorie, poichè il vapore si disperde meno che nella mascherina.
  • 40 ampolle: l’aerosol va utilizzato mettendo il farmaco in piccole ampolle monouso, le quali vanno inserite all’interno dell’apposita vaschetta dove sarà presente dell’acqua. Volendo, si possono utilizzare le ampolle anche più di una volta, evitando così di doverle riacquistare in tempi brevi.

Pulizia

Diversi utenti che hanno acquistato il Laica MD6026 si sono lamentati del fatto che la sua preparazione e la sua pulizia sono piuttosto macchinose. Dal canto nostro che l’abbiamo provato più di una volta dobbiamo dire che in parte è vero, poichè per la preparazione c’è da mettere l’acqua nell’apposita vaschetta fino alla tacchetta rossa, poi appoggiare l’ampolla, mettere il farmaco e solo a questo punto accendere l’apparecchio.

Mentre per la pulizia bisogna togliere prima il tubo e poi l’ampolla, sciacquarla o buttarla; svuotare l’acqua nella vaschetta, e a questo punto sciacquare sotto l’acqua tutti gli accessori e lasciarli ad asciugare. Le linee guida indicano di sterilizzare il tubo flessibile ma noi non la troviamo una buona idea, in quanto potrebbe rovinarsi facilmente.

Nella realtà noi troviamo la preparazione non complicata e piuttosto veloce, così come la pulizia. Noi abbiamo risciacquato tutto sotto l’acqua e lasciato ad asciugare  gli accessori sopra ad un panno, e questo secondo noi va benissimo.

Conclusione

Laica MD6026 è un aerosol a ultrasuoni molto compatto e silenziosissimo (solo 35 dB), adatto a curare, con gli appositi medicinali, le affezioni e le patologie che coinvolgono le vie respiratorie inferiori. Riesce a scomporre il farmaco in piccole particelle da 3,4 micron (un valore nella media), le quali verranno poi inalate ed aspirate completamente in soli 8-10 minuti.

Questo aerosol ha una struttura molto compatta ma essendo più stretto nella parte inferiore è molto instabile, richiedendo attenzione da parte dell’utilizzatore sul maneggiare il tubo flessibile, poichè basta un movimento sbagliato per far cadere tutto. È comunque un prodotto efficace e per la breve durata di terapia potrebbe non essere un problema.

Il Laica MD6026 è dotato di tre accessori, ovvero una mascherina per adulti (con elastico), una mascherina per bambini (con elastico) e un boccaglio. Inoltre nella confezione sono contenute 40 ampolle monouso, le quali servono a tenere il farmaco durante la terapia. Secondo noi possono essere riutilizzate dopo averle sciacquate per bene sotto l’acqua.

Offerte

Venditore Prezzo Spedizioni Prezzo Totale Azioni
Amazon -- --
Laica MD6026
4.6 (91.43%) 7 votes
Fai una domanda o lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *