Il cuocipappa, anche conosciuto come omogeneizzatore, è un elettrodomestico che serve per cucinare al vapore e per preparare omogeneizzati in pochissimo tempo, aiutando così le mamme che lavorano a tempo pieno e non, a preparare delle pappe e omogeneizzati naturali e sempre freschi per i propri bambini.
Il cuocipappa si può utilizzare naturalmente anche se non si hanno bambini in casa, perchè è molto comodo per la preparazione di creme, zuppe e vellutate, dato che è in grado di cucinare al vapore e poi frullare direttamente nello stesso contenitore i cibi inseriti.
Noi di angolodegliacquisti.com abbiamo scelto i migliori cuocipappa in commercio e in vendita online su Amazon e Ebay al miglior prezzo.
Il cuocipappa più tecnologico
Robot multifunzioni Chicco De'Longhi and Me
Baby Meal, il robot da cucina di Chicco De’Longhi&Me, è in grado di cuocere al vapore, bollire, omogeneizzare, scongelare, frullare, tritare, mescolare, scaldare e cucinare.
Compatto e di facile utilizzo, questo cuocipappa Chicco è stato pensato per aiutare i neo genitori a preparare delle pappe sane e naturali per il bambino sin dal primo svezzamento, ma anche per cucinare facilmente molti altri piatti gustosi per tutta la famiglia.
Inoltre nella confezione, troverete un ricettario di 40 ricette, studiate con la collaborazione di un esperto nutrizionista.
Il miglior cuocipappa qualità/prezzo
Philips Avent EasyPappa
EasyPappa 2 in 1 Philips AVENT SCF870/20 è il migliore cuocipappa per qualità/prezzo perchè molto efficiente e semplice da usare. Mantiene tutti i principi nutritivi degli alimenti e prepara le pappe in pochi minuti.
Questo cuocipappa Avent della Philips è dotato di un unico contenitore che cuoce al vapore, frulla, trita e omogeneizza ed è realizzato con materiali plastici senza BPA.
Con un innovativo sistema inoltre, è facile aggiungere acqua durante la cottura.
Nella confezione è presente un ricettario con 12 ricette adatte ai 3 stadi di svezzamento e con consigli professionali da parte di nutrizionisti pediatri e psicologi dell’infanzia.
I cuocipappa migliori in assoluto
Babycook Solo
Babycook Solo è un cuocipappa 4 in 1 semplicissimo da utilizzare, per dare al tuo bambino una sana alimentazione. Permette di cucinare al vapore, omogeneizzare, riscaldare e scongelare.
Il contenitore ha una capienza di 1,1 l e bastano soltanto 15 minuti per cucinare quello che desideri. A fine cottura l'apparecchio emette un segnale sonoro.
Questo cuocipappa Babycook è fornito di spatola, coperchio per frullare, filtro per smoothie e di un utilissimo ricettario con molte ricette all'interno. È privo di BPA. Consigliato!
Cuocipappa Philips Avent
Philips Avent SCF875/02 è un robot per pappe 4 in 1, perchè in grado di frullare, scongelare, cucinare al vapore e riscaldare le pappe pronte, il tutto in modo facile e veloce.
Con questo cuoci pappa Philips Avent, puoi cucinare quattro pasti contemporaneamente, grazie al recipiente della capienza di 1000 ml. Inoltre è molto semplice da pulire, poichè la lama e il contenitore sono lavabili in lavastoviglie, e il serbatoio è facilmente accessibile.
Il cuocipappa Avent è perfetto per fare omogeneizzati, ma anche pappe più consistenti. Nella confezione del prodotto, troverai una spatola e un utile ricettario con tante ricette sviluppate da una nutrizionista.
Cuocipappa in offerta
Poco sotto potrai vedere i cuocipappa in offerta oggi che lo staff di angolo degli acquisti giornalmente aggiorna.
I cuocipappa in sconto ti vengono presentati in modo chiaro e senza tanti fronzoli. Per ogni offerta troverai solo le informazioni realmente utili per valutarne l’effettivo risparmio.
Ecco quindi le offerte raccolte e ordinate:
Come scegliere un cuocipappa per cucinare al vapore
Quando nasce un bambino sono sempre molti gli oggetti e gli elettrodomestici che possono aiutare la mamma nella vita di tutti i giorni.
Uno tra questi è il cuocipappa, un elettrodomestico da utilizzare durante lo svezzamento, che permette di cucinare al vapore e di preparare omogeneizzati in pochissimo tempo, aiutando così le mamme che lavorano a tempo pieno, a preparare delle pappe e omogeneizzati naturali e freschi.
Il mercato propone diversi modelli di cuocipappa: alcuni hanno le funzioni di cucinare al vapore, fare omogeneizzati, scongelare e scaldare, mentre altri sono anche in grado di sterilizzare e hanno la funzione di vere e proprie pentole, che si possono utilizzare per cucinare, anche una volta finito il periodo di svezzamento.
Alcuni modelli offrono anche la possibilità di preparare creme e budini.
Da tenere presente per la scelta di questo prodotto è la capienza dei contenitori: apparecchi con il cestello più grande infatti, danno la possibilità di preparare la pappa per due o tre giorni e riporla poi in frigorifero negli appositi vasetti sterilizzati.
Inoltre bisogna controllare la dimensione della tanichetta dell’acqua e la sua facile accessibilità, per aggiungere acqua se ce ne fosse bisogno.
Come funziona
Il cuocipappa che possiede un solo contenitore, è il modello più pratico. In questo contenitore vengono cucinati gli alimenti al vapore, la cui acqua viene raccolta sul fondo e successivamente, terminata l’operazione di cottura, il contenitore viene capovolto e si aziona l’omogeneizzatore, che va a frullare gli alimenti insieme all’acqua di cottura, così da non disperderne i sali minerali e le vitamine.
Il cuocipappa che possiede due contenitori invece, separa gli alimenti cotti al vapore, dall’omogeizzatore, permettendo di scegliere la quantità di acqua da aggiungere all’omogeneizzato. Questo però richiede un passaggio in più.
Solitamente quest’ultimo apparecchio, ha delle funzionalità in più rispetto all’altro: dà la possibilità ad esempio, di scaldare i vasetti di pappa già pronti e il biberon.
Manutenzione e pulizia
Pulire questi apparecchi è semplice perchè basta lavare i contenitori con un normale detersivo per piatti o se non sconsigliato, si possono mettere in lavastoviglie; mentre basta passare la base solo con uno straccio umido.
Marche e prezzo
La marca di cuocipappa più diffusa è la Chicco: questa azienda ha prodotto un apparecchio molto semplice da utilizzare, che cuoce a vapore, omogeneizza, frulla, tirta, scongela e riscalda. La sua caratteristica principale è quella di ridurre in fase di omogeneizzazione, le bollicine d’aria che possono causare piccole coliche nel bambino.
Il prezzo di questo prodotto parte dai 100 euro.
Il modello più semplice da utilizzare è probabilmente quello della Philips: ha una caldaia facilmente accessibile, un unico contenitore per cucinare a vapore e omogeneizzare, il lavaggio è veloce e i tempi di preparazione ridotti. Occupa poco spazio perchè molto simile ad un classico frullatore. Il suo prezzo è di circa 80 euro.
Uno dei modelli più complessi di cuocipappa è stato prodotto dalla De’Longhi in collaborazione con Chicco, la quale ha creato un vero e proprio robot da cucina che cuoce, scalda, bolle, mescola, cuoce a vapore e omogeneizza. Il suo prezzo è di circa 250 euro.