Home » Casa » Cucina » Come scegliere un barbecue

Come scegliere un barbecue

Come scegliere un barbecue
  • Staff Angolo degli Acquisti
  • 3 anni ago

Che sia a carbonella o a gas scegliere il miglior barbecue per ogni esigenza non è una cosa facile ed è molto soggettivo.

Prima di tutto dobbiamo decidere se il nostro nuovo grill sarà a gas o a carbonella. Per facilitare la scelta quì sotto ti proponiamo una tabella che valuta diversi fattori, assegnando un punteggio per ognuna delle due categorie.

Se siete dei novizi il consiglio è quello di scegliere un barbecue a gas per poi, eventualmente in futuro, tentare la sorte con un barbecue a carbone.

Il barbecue a carbone, come vediamo nella tabella, è più versatile ma questo viene pagato con una più difficile gestione dello strumento. Ci riferiamo al fatto che con il carbone ci sono diverse difficoltà durante l’accensione e il mantenimento della temperatura che solitamente nei barbecue a gas non abbiamo.

Fare delle cotture lunghe (> di 2 ore) con un barbecue a carbone non è una cosa semplice nella gestione della temperatura perchè bisogna sempre dosare l’aria in ingresso/uscita e calcolare il consumo del carbone che, a differenza di una bombola a gas, si consuma più volte nell’arco di una cottura lunga.

Per vedere come scegliere il migliore barbecue a gas vai qui, mentre per trovare il migliore barbecue a carbonella vai qui.

Non sai quali sono i migliori?
➤ Vedi la nostra classifica dei migliori barbecue a gas aggiornata a ottobre 2017.

Come scegliere un barbecue
5 (100%) 2 votes
Categories:
Casa · Come scegliere · Cucina
Fai una domanda o lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *