La bilancia da cucina è un accessorio indispensabile da avere in casa. Solitamente si tende a pesare qualsiasi cosa prima di preparare il pranzo o la cena, soprattutto quando si seguono delle ricette, dove ogni quantità deve essere corretta.
Prima di acquistare una bilancia da cucina verifica la capienza di un eventuale contenitore e la grandezza del piatto, in modo da riuscire a vedere il display anche quando stai pesando qualcosa con un grande piatto o terrina.
In questa pagina noi di angolodegliacquisti.com ti proponiamo alcune delle migliori bilance da cucina e le più vendute su Amazon.it.
Le migliori bilance economiche
Beurer Sequence
Sequence è una bilancia da cucina ultra piatta in vetro, della portata di 5 kg. È dotata della funzione tara, di arresto automatico dopo 2 minuti e di un indicatore di sovraccarico.
Essendo piatta e non molto lunga, quando si appoggia un grande piatto non si riesce a vedere bene il display con i grammi. Questa bilancia cucina riesce a pesare anche oggetti e alimenti sotto i 20 grammi. La batteria da 3 v è inclusa.
Soehnle Siena
Siena è una bilancia da cucina digitale con piatto in vetro rimovibile, perfetto per pesare gli alimenti guardando la grammatura sul grande display LCD.
Ha una portata massima di 3 kg e riesce a pesare anche pochi grammi. È dotata di funzione tara e spegnimento automatico. Le 2 batterie stilo AA sono incluse nella confezione.
Le migliori bilance qualità/prezzo
Beurer KS 25
Questa bilancia cucina digitale presenta una ciotola in plastica lavabile in lavastoviglie, della capacità di 1,2 l. La graduazione al grammo permette di pesare anche piccole misure.
Il display retroilluminato consente di vedere bene la grammatura in ogni occasione. La bilancia dispone della funzione tara, dell'indicatore di sovraccarico e di arresto automatico.
Ha una portata massima di 3 kg e le 2 batterie ministilo sono incluse nella confezione.
Bestron DEK4150
Questa bilancia da cucina digitale dispone di un'alta e ampia ciotola in acciaio inox rimovibile per pesare con facilità e senza sporcare, tutti gli ingredienti per le tue ricette.
Presenta la funzione tara, lo spegnimento automatico, l'indicatore di sovraccarico e l'indicatore per la batteria. La bilancia è provvista di un sensore termico e di temperatura, un'ampio display retroilluminato e un timer digitale. Ha la capacità massima di 5 kg.
Soehnle Silvia
Silvia è una bilancia da cucina analogica di grande design, perfetta per una cucina in stile un pò retrò. È realizzata interamente in acciaio inox ed è molto precisa, con uno scaglione di 20 g.
Dispone di un recipiente ad alta capacità, con una portata massima di 5 kg. Per avere la tara bisogna regolare una rotellina posta al di sotto del piatto, fino a quando lancetta non segnerà 0.
La bilancia migliore in assoluto
Soehnle Pge Profi
Questa bilancia da cucina digitale ha un'elevata capienza e dispone di un utilissima funzione Hold, che tiene l'importo del peso per 10 secondi dopo aver tolto il prodotto dalla bilancia e ti avvisa con un segnale acustico.
Ha una capacità massima di 15 kg, che permette di pesare anche gli oggetti più pesanti. I pulsanti presentano la tecnologia "sensor touch": con un semplice sfioro la bilancia si accende. La precisione è al grammo.
La miglior bilancia da parete
Beurer KS 52
Questa bilancia da cucina a parete con piatto in vetro (non rimovibile) è molto comoda, soprattutto per chi in cucina ha poco spazio a disposizione. Infatti quando avrai finito di utilizzarla, la puoi semplicemente chiudere.
Oltre al peso in grammi è predisposta anche per la pesatura a ml, cosa molto utile per i liquidi. Ha una portata massima di 5 kg e presenta una graduazione al grammo. Dispone della funzione tara, di un indicatore di sovraccarico e un dispositivo di arresto automatico dopo pochi minuti.
Bilance da cucina in offerta
Fra poche righe puoi visionare le bilance da cucina in sconto oggi che noi dello staff aggiorniamo quotidianamente.
La tabella qui sotto è organizzata in modo da permetterti di confrontare velocemente le migliori offerte di bilance da cucina, capendo chiaramente il vantaggio ottenuto da ogni singola offerta.
Ecco quindi le offerte raccolte e ordinate: